9
Lug

Assemblea generale 2020

Punto 2: Verbale assemblea 2019 (riassunto) 

Presenza di 32 soci.

Saluto al presidente onorario Luigi Corti, ai soci onorari e al socio Michele Bertini, vicesindaco della città.

Scusati il socio Marco Chiesa.

Dopo il doveroso ricordo dei soci che ci hanno lasciato si procede alla nomina di 2 scrutatori: eletti Tullio Calloni e Michele Bertini.

Dopo l’approvazione del verbale dell’assemblea 2018, il presidente ripercorre le tappe dei suoi primi 2 anni di presidenza e ricorda le manifestazioni organizzate: castagnate e cena di Natale. Ringrazia il signor Chiauzzi che ci ospita nel suo ristorante, nostra sede sociale.

I conti presentati da Gianni Ciscato in assenza del cassiere e il rapporto dei revisori sono accettati all’unanimità.

Il socio Giampiero Cambrosio , eletto a presidente di sala, passa alle nomine statutarie con la riconferma del presidente Ugo Perseghini e dei membri di comitato Aron Stocker, Salvatore Tatì, Simona Caputo, Simone schäfer, Andrea kundert e Giorgio Bernasconi. Quali revisori i soci Stefano Ghezzi e Luigi Domeniconi.

Il presidente riprende la parola ringraziando gli uscenti Ivan Aspali, Francesca Bellante e Gianni Ciscato.

Viene proposta e accettata la tassa di CHF 40.00 per il socio singolo e di CHF 50.00 per le famiglie.

Adriano Pelli viene quindi acclamato Socio onorario per il suo impegno quale revisore durato oltre 3 lustri. Adriano prende la parola e ringrazia.

Vengono illustrate le attività che saranno proposte nel 2019.

Il signor Cristiano Zatta, coordinatore del settore giovanile, incarica il socio Angelo Fassora (responsabile dell’area socio-educativa) per portare i saluti del settore giovanile del F.C. Lugano.

Al termine, presenti 38 soci, si passa all’aperitivo ed alla cena.

Il verbale completo è stato redatto da Francesca Bellante il 7 maggio 2019.

***************************************************************************************************************

Punto 3: Relazione del presidente:

Prima di iniziare la mia relazione voglio ricordare tutti i nostri soci che ci hanno lasciato nel 2019. Voglio comunque rivolgere un pensiero anche per la scomparsa ad inizio anno di Remo Pullica, un socio sempre presente a tutte le nostre manifestazioni ed un caro pensiero alla signora Lorenza, nostra socia, per questa grave perdita.

L’anno 2019 è stato contrassegnato dalla partecipazione del F.C. Lugano alle coppe europee. L’autunno ci ha così regalato parecchie emozioni  …. a distanza, in quanto tutte le partite sono state disputate lontano da Cornaredo. Grazie al nostro schermo gigante della nostra sede sociale siamo riusciti a seguirle tutte.

L’uscita di ottobre nel Mendrisiotto ha riscosso un notevole successo (vedi sito). Anche la castagnata di novembre ha ottenuto un buon riscontro (vedi sito). L’aperitivo natalizio è stato poi seguito da molti soci visto la coincidenza con una partita della nostra squadra (vedi sito). Visto i buoni rapporti con il settore giovanile nella persona del coordinatore signor Cristiano Zatta il nostro club, per il tramite del Comitato Direttivo, ha elargito la somma di CHF 3’000.00 da destinare allo sviluppo di un importante progetto a favore dei ragazzi del nostro quartiere e di quelli sulla sponda sinistra del Cassarate (vedi sito).

Anche il nostro sito web vanta di una importante visibilità con una media di circa 1150 visitatori al mese, questo ci porta a rafforzare le comunicazioni con le aziende locali, affinchè  si possano implementare le offerte di promozioni per i soci.

Il Blog è il luogo dove comunichiamo tutte le nostre importanti novità, lo stesso è suddiviso in categorie. Scorrendo sulla destra le potrete individuare e scegliere per trovare tutto ciò che il club ha fatto in questi primi anni con il nuovo comitato.

Voglio sottolineare l’importanza di utilizzare il sito, lì comunichiamo tutti gli aggiornamenti e tutte le informazioni necessarie sulle attività svolte e le novità future. Invito tutti voi a entrare periodicamente sul sito, scoprire novità e informazioni.

Siamo disponibili anche per qualsiasi suggerimento vogliate segnalarci.

Spero di poter rivedere presto tutti voi, ad una delle nostre proposte future.

Il Presidente