4
Giu
Lügan Club Viganello

Il Lügan Club Viganello si rinnova

 Articolo tratto da “Il Mattino della Domenica” del 4 giugno 2017

Lunedì 29 maggio si è tenuta l’assemblea Straordinaria del Lügan Club Viganello.
All’ordine del giorno figurava, tra le varie trattande, quella che prevedeva il rinnovo completo delle cariche in seno al Comitato.
A presidente del giorno è stato chiamato il signor Tullio Calloni, già presidente del F.C. Lugano. Dopo ben 11 anni di conduzione del Club il signor
Luigi Corti ha rassegnato le dimissioni unitamente a tutto il comitato.

La Commissione Cerca ha presentato il suo rapporto ed ha ritenuto che fosse giunto il momento di operare un cambio generazionale nella conduzione del Club ed ha individuato le persone disposte a proseguire I’ attività.
Dopo aver ringraziato gli attuali membri per il lavoro svolto portando la Società a tagliare il traguardo dei 50 anni di attività e spronati anche dai risultati strepitosi della squadra del cuore, sono state presentate le 7 persone che si sono rese disponibili per assumere le redini del club e a proseguire con l’impulso che giungerà da
queste giovani forze: Ivan Aspali, Francesca Bellante, Gianni Ciscato, Domenico Corsaro, Ugo Perseghini e Aron Stocker.
Alla carica di presidente è proposto Ugo Perseghini. Sono pure stati nominati i 2 revisori dei conti nelle persone di Stefano Ghezzi e Adriano Pelli.
Tutti gli eletti rimarranno in carica per il biennio 2017/2019.

Il nuovo presidente ha ringraziato i soci in sala per l’onore che gli hanno riservato eleggendolo e rimarcando che non sarà facile emulare chi lo ha preceduto.
Ugo Perseghini ha illustrato brevemente alcune attività del secondo semestre 2017 che culmineranno con una festa per sottolineare i 50 anni di vita del Club che si
terrà in autunno e successivamente l’aperitivo pre-natalizio del mese di dicembre.

Per sottolineare il lavoro svolto durate 11 anni, Luigi Corti è stato nominato Presidente onorario e gli è stata consegnata un’opera del pittore e scultore di Bellinzona Gino D’ Antoni.
Socio onorario è stato come giusto riconoscimento attribuito a Marilena Sassaro che per 11 anni ha ricoperto la carica di segretaria-cassiera e per il lavoro da lei ricoperto con diligenza e solerzia la Commissione Cerca.

Michele Campana, direttore generale del F. C. Lugano, ha portato il saluto del presidente Angelo Renzetti ed ha augurato al nuovo comitato possa lavorare
con I’ entusiasmo scaturito durante l’assemblea.

Un aperitivo offerto a tutti i partecipanti ha chiuso la serata.