Giovedì 13 dicembre si è tenuto il tradizionale aperitivo natalizio che quest’anno per la prima volta è stato seguito dalla cena.
Il presidente del Club Ugo Perseghini nella sua introduzione si è rallegrato per la buona affluenza di soci. È risaputo che nel mese di dicembre non è mai facile trovare una data che possa accontentare tutti, e quindi ha scusato alcuni soci per precedenti impegni assunti; in particolare Marco Chiesa impegnato alle Camere Federali a Berna e fresco di nomina a presidente della Deputazione Ticinese, Tullio Calloni ex presidente del Lugano, Elena Ghielmini, Loris Dagani e il vicesindaco della città Michele Bertini. Da loro sono giunti gli auguri di Buone Feste.
Dopo aver brevemente illustrato i cambiamenti in atto sul sito del Club ha pure comunicato che è stata creata un’ APP per telefonini (attualmente solo con android) affinchè ogni socio possa essere informato in tempo reale.
Scannerizza con QR Code e scarica l’APP
Ha quindi salutato i graditi ospiti; alcuni giocatori della rosa della prima squadra, i giovani Mario Piccinocchi, Edoardo Masciangelo e Akos Kecskes accompagnati da due rappresentanti dello staff.
Il presidente ha tracciato brevemente la carriera degli invitati.
Mario Piccinocchi, classe 1995, cresciuto nel vivaio del Milan, è poi approdato a Vicenza, prima di arrivare a Lugano. Ragazzo maturo tanto da essere definito il metronomo e geometra di centrocampo. Metronomo perché sa dettare i tempi dell’azione e geometra in quanto le sue geometrie nel saper trovare il compagno smarcato o in velocità sembrano disegnate da un geometra.
Edoardo Masciangelo, classe 1996, cresciuto a Roma sponda giallo-rossa e in seguito a Firenze, ha giocato poi ad Arezzo e Piacenza, prima di raggiunge Lugano. Si contraddistingue per cuore e polmoni sulle fasce di sua competenza. Grinta, velocità e soprattutto un giocatore che sa crossare dalle fasce con precisione, un vero stantuffo.
Akos Kecskes, classe 1996, cresciuto calcisticamente in Ungheria, ha poi raggiunto l’Atalanta e dopo diversi prestiti, è giunto a Lugano. Un ragazzo dal fisico possente che si farà rispettare al centro della difesa. Una persona squisita, dal carattere aperto come quasi tutti gli ungheresi e gentile ed educato. Dopo l’infortunio durante la preparazione estiva si è ripreso ed è pronto per dare una mano al Lugano. Tutti sono ansiosi di poterlo vedere in campo completamente recuperato nel proseguio del campionato.

Da Sinistra : Edoardo Masciangelo, Il Presidente, Mattia Croci Torti, Mario Piccinocchi, Marco Padalino, Akos Kecskes, e in primo piano due membri dello staff del ristorante e tifosissimi del FC Lugano
Tra i presenti pure il team manager Marco Padalino scelto dal club per le sue molteplici esperienze. Calcisticamente cresciuto a Lugano é partito poi verso lidi internazionali, militando in particolare nel Piacenza dapprima e nella Sampdoria. Ha vestito anche la maglia della nazionale rossocrociata per poi tornare a Lugano da giocatore dapprima, e restare all’interno dello staff tecnico poi. Un esempio di viganellese doc che spera siano in molti ad imitarlo.
Presente pure Mattia Croci Torti partito dalle fila del Chiasso, per passare su diversi campi svizzeri e fare poi ritorno a Lugano e quindi di nuovo a Chiasso dove chiude la carriera da calciatore. Inizia l’avventura all’interno dello staff tecnico bianconero, e dopo una breve parentesi da allenatore del F.C. Mendrisio, di nuovo nelle fila del nostro Lugano, in qualità di aiuto allenatore: altro esempio di attaccamento, di un prodotto del nostro calcio nostrano.
Durante la serata i soci hanno avuto modo di conoscere meglio i nostri giocatori e accompagnatori.
Il presidente termina ringraziando il F.C. Lugano, per aver permesso ai 3 giocatori ed ai 2 rappresentanti dello staff, di presenziare alla serata del Lügan Club Viganello. Augura quindi a tutti i presenti delle splendide festività, e ai giocatori, di vivere sempre al meglio ogni singola partita e poter ottenere ciò che ognuno di loro desidera sia per la sua carriera sportiva e sia per la vita. Chiude il suo dire con un FORZA LUGANO!
I Nostri soci in attesa di essere serviti